La Gallina Bianca guarda una delle 4 basiliche papali romane, quella di Santa Maria Maggiore, è a pochi metri dalla Stazione Termini, dal Teatro dell’Opera, e a pochi minuti da siti storici come il Colosseo e la magnifica zona dei Fori Romani.

Una trattoria, griglieria e pizzeria, aperta a pranzo e a cena, che offre ai suoi clienti la possibilità di gustare prodotti genuini, ricette italiane e una delle migliori pizze in città. La pizza del Ristorante/Pizzeria La Gallina Bianca viene preparata da maestri pizzaioli napoletani con un impasto classico a base di farine di grano a lenta macinazione. Cotta nel forno a legna può essere gustata alla “romana” o con il cornicione alto, alla “napoletana”.

 

Forno a legna e lievitazione naturale di oltre 48 ore per l’impasto della nostra pizza, la protagonista!

Ad accogliere l’ospite, all’ingresso del locale, il grande forno a legna, che mette subito in chiaro che il protagonista è la pizza. Gli interni, dai colori tenui e materiali naturali, sono caratterizzati da disegni e forme che riportano alla memoria le antiche locande. Il profilo di una mucca ammicca da una parete, una piccola gallina spunta da una mensola, e, dalle vetrine, si intravedono ciotole e caraffe stile Provenza.

In questa atmosfera bucolica, coccolati da personale cortese e discreto, mangiare a La Gallina Bianca regala la piacevole sensazione di una vera pausa, anche quando si tratta di un business lunch.

Sempre la massima qualità per le materie prime

In una zona rinomata per i tanti ristoranti “turistici” (stazione Termini, Colosseo, via Cavour), La Gallina Bianca spicca per la ricerca e la selezione delle materie prime. I nostri chef da anni si dedicano alla rivisitazione delle ricette classiche e al loro perfezionamento giorno dopo giorno. Con la scelta e selezione di prodotti del territorio come quello laziale, campano ed umbro.

Il nostro menù è un esempio di questa continua ricerca. Offriamo sempre grande qualità anche per numerosi gruppi di turisti e cene (o pranzi) aziendali.